Procedure di Liquidazione del contributo

I seguenti passaggi rappresentano indicazioni a carattere generale. Prima di procedere con le richieste di contributo invitiamo a consultare il Manuale Erogazioni e seguire i video tutorial.

1) Fase di attivazione

L’attivazione del modulo di rendicontazione è possibile solo dopo che il contributo è stato deliberato dalla Fondazione.

2) Fase di liquidazione del contributo

Le istanze di contributo accolte devono essere rendicontate esclusivamente tramite modalità on-line, accedendo alla piattaforma informatica.

Si ricorda che prima di poter avanzare richieste per la liquidazione del contributo occorre aver completato tutti i presidi presenti nella sezione rimodulazione.

La liquidazione del contributo potrà essere eseguita tramite tre modalità:

1.    Pagamento anticipato (se ritenuto necessario): fino ad un massimo del 20% della somma deliberata. Attenzione: il pagamento anticipato deve essere rendicontato tramite caricamento dei giustificativi di spesa entro tassativamente 3 mesi dalla data di accredito. Se tale attività non viene completata questa rappresenta un blocco per il proseguimento delle altre richieste.

2.    Pagamento per stato di avanzamento (ndr: “tranche parziale”): fino ad un massimo dell’80% della cifra deliberata. Attenzione: per essere liquidato occorre che siano caricati i relativi giustificativi di spesa comprensivi delle quietanze di pagamento.

3.    Pagamento a saldo: occorre completare la rendicontazione, caricando sulla procedura tutti i giustificativi di spesa relativi al costo complessivo rimodulato del progetto, al netto di quanto già rendicontato.

Note Bene: per formalizzare una richiesta di pagamento occorre che i giustificativi di spesa siano caricati nell’area “Giustificativi di Spesa” e non in altre aree e/o sezioni del programma.

Manuale Erogazione

Edizione 2022
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Richiesta on-line

La rendicontazione avviene esclusivamente attraverso la modulistica on-line (ROL). Il richiedente accede al sistema inserendo le proprie credenziali create al momento della registrazione.

» Accedi al ROL

Help Desk

Assistenza relativa alle sole problematiche tecniche per la compilazione della modulistica online.
Tel. 051 0938317
assistenzarol17@strutturainformatica.com
Da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00

Video Tutorial

3 Rimodulazione

4 Liquidazione

4.1 Liquidazione, anticipo

4.2 Liquidazione, saldo

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